Ricerca

Sa dì de su sardu

evento

28 Maggio 2024

Giornata di festa dedicata al sardo

Cos'è

L’Istituto Comprensivo 1 di Sinnai, in occasione della fine dell’anno scolastico 23-24 e a conclusione dei progetti di lingua sarda e di storia della Sardegna attuati nelle diverse classi e sezioni dell’Istituto prevede una mattinata di attività didattiche proposte in forma laboratoriale nel centro storico di Sinnai nella zona della Piazza S. Barbara.

“Sa dì de su sardu” verrà realizzata il giorno martedì 28 maggio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

I bambini della Primaria e della Secondaria vivranno una mattinata di attività laboratoriali proposte interamente in sardo: laboratori di storia della Sardegna proposti dagli stessi alunni, “Is contus” racconti ideati e scritti dall’Università della terza età; proiezione di cartoni animati con gli esperti Angelo Congiu e Renzo Cugis, laboratorio per la produzione dei dolci con la collaborazione di alcune dolciaie, giochi all’aria aperta proposti dall’esperto Fabio Usala.

A conclusione della mattinata è prevista una fase finale in cui si presenteranno per primi i bambini della Scuola Dell’Infanzia per cantare due canzoni accompagnati e guidati da Renzo Cugis, autore delle stesse e maestro di sardo nei progetti proposti durante l’anno.

Dopo di loro interverranno le 6 classi di Scuola Primaria e Secondaria, che presenteranno alcuni loro elaborati conclusivi e successivamente passeranno all’ esecuzione di una canzone ideata e musicata da R.Cugis che li guiderà per poi concludere con il canto “Su sardu alfabetu” con la presenza dell’autore Dr. DRER che canterà insieme a loro.

 

Destinatari

Intera popolazione

Date e Orari

09:00

28

Mag

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da